• it
  • en

L’ambiente e la sua salvaguardia sono da sempre oggetto di attenzione per la nostra azienda.

Questo perché riteniamo che sia impossibile lavorare e vivere in un ambiente senza preoccuparci di come le nostre abitudini possano impattare su questo.

E se la nostra esperienza ventennale ha aiutato le aziende clienti a ottenere un risparmio economico tangibile, al contempo la nostra specializzazione nell’ambito dell’isolamento termico ci ha consentito di operare su più territori, allargando le nostre divisioni e implementando le nostre strategie in  settori industriali, quali: aeronautico, alimentare, chimico e navale.

Proprio al fine di coniugare etica ed efficienza energetica, Insul.Tecno Group ha individuato Joy Energy Saving, un programma appositamente pensato per garantire Risparmio, Ottimizzazione energetica degli impianti e Rispetto Ambientale.

Tale programma si articola su 4 step

Audit termografico: Indagine termografica e mappatura delle criticità in atto.

Integrazione e traduzione dei dati: Utilizzo del software TIPCHECK, programma di ultima generazione secondo i parametri di EIIF (European Industrial Insulation Foundation) per garantire sostenibilità e massima redditività all’interno del progetto.

Installazione della copertura Insul.Coib: Insul.Coib è un sistema di protezione e isolamento termico, dotato di standard tecnologici elevati. Facile da installare e da rimuovere, riesce a soddisfare tutti i requisiti di sicurezza.

Rendicontazione del risparmio effettivo: Attraverso il programma Joy Energy Saving, aziende internazionali hanno ottenuto margini di guadagno immediato, destinati a durare nel tempo.

Joy Energy Saving è un programma eticamente ed economicamente indispensabile per il buon rendimento aziendale!

energy-saving-1

 

Indagine termografica e mappatura delle criticità

Grazie all’utilizzo del Software TIPCHECK, integriamo e traduciamo i dati raccolti,secondo un obiettivo di razionalità economica.
TIPCHECK è infatti un programma di ultima generazione, secondo i parametri Eiif, a garanzia di massima redditività all’interno del progetto.

energy-saving-2

La soluzione si chiama INSUL.COIB, un sistema di protezione e isolamento termico dotato di standard tecnologici elevati. Facile da installare e da rimuovere, soddisfa tutti i requisiti di sicurezza

energy-saving-3

IL RISULTATO?

  • Fino al 90% di energia termica risparmiata
  • Maggiore comfort
  • Maggiore sicurezza
  • Rapido rientro dall’investimento
  • Bonus e agevolazioni al vaglio del governo
  • Drastica riduzione delle emissioni di Co2
  • Margini di guadagno IMMEDIATI e DURATURI

| © Insul.Tecno Group S.r.l. Cod. fisc/P.IVA IT 07164510963